domenica 13 luglio 2014

Un'estate animata

Salve ragazzi, ognuno di noi ha avuto un lavoro che avrebbe voluto fare da grande. Chi l'astronauta, chi il pilota di F1, chi il pilota di Moto, chi il ginecologo e chi, come me (cresciuto a pane e cartoni animati), avrebbe voluto fare animazione (non quella turistica ovviamente).
Nel tempo ho avuto tante passioni e tanti lavori ho pensato mi potessero piacere, ma più crescevo più mi rendevo conto che la realtà ci sbatte in faccia il conto e ci da mooolti 2 di picche. Chi voleva fare l'astronauta magari fa il pizzaiolo, chi voleva fare il pilota lavora in una concessionaria, chi voleva fare il ginecologo ora fa l'andrologo (so cazzi). Io invece di fare animazione sono infelicemente disoccupato come tanti. XD
Avendo molto tempo libero, invece che uscire e perder tempo, mi dedico al disegno, ma questo lo sapete. Ultimamente però ho ripreso (si ci avevo tentato tempo fa con risultati non esaltanti) a fare piccole animazioni. Sto passando l'estate a guardare videotutorial sull'animazione tradizionale, video di grandi come Glen Keane che disegnano in pubblico, ecc ... non ho fatto molto e sono ancora in alto mare ma ci sto prendendo gusto. :D
Ora vi posto una scemenza che sto facendo (sono ancora schizzi che devo sistemare, ma lavoro su post-it direttamente con il pennarello di china quindi è molto grezzo), spero piaccia.


Questo è Gunter (di Adventure Time) che balla. L'ho fatto in
occasione del compleanno di Pendleton Ward, qualche giorno fa.




Ancora devo aggiungere una parte e poi passo al clean-up e a sistemare alcune magagne nei disegni. Mi sto divertendo molto e, anche se non lo faccio per lavoro, posso dire che ho fatto un cartone animato. XD

Con questo vi saluto
Salvatore Sasà Saraceno

Nessun commento:

Posta un commento