sabato 5 ottobre 2013

Siamo già a 10 tavole?

E già, 10 post per 10 tavole. Da quando è partita quest'avventura (ancora agli inizi) ho cercato di essere spontaneamente cinico e cattivo perché questa è Lisa. Questa "storia" è nata per gioco e dev'essere un gioco. Un bel gioco direi! :D
Non so perché ho esordito così, forse perché da quando ho preso una lunga pausa dai webcomics ho capito che avevo sbagliato tutto. Mi concentravo sul fare un fumetto che potesse piacere, mi concentravo sui lettori e invece sbagliavo. Dai, i lettori possono far piacere averceli (cioè, se non ti legge nessuno non puoi considerarti neanche autore esordiente) ma bisogna principalmente concentrarsi sul fare qualcosa che ti piaccia (non solo del tipo "mi piacciono i fumetti faccio fumetti" ma tipo "sto facendo una storia che mi piace, mi convince, amo farla") e con i tempi giusti (se riesci a fare 1 tavola al giorno e ti viene bene allora puoi postare una tavola al giorno, ma se devi trascurare la qualità del tutto per cercare di essere regolare e non perdere lettori, come accadeva in passato a me, non va bene). Con questa scemenza (puniSHEr89) ho raggiunto il mio scopo. Certo, non sarà curatissimo a livello di disegni (spesso fatti tra una cosa e l'altra ma cmq cercando di essere accattivante), il modo di raccontare e tipico delle strip anche se spesso abbiamo gag suddivise in tavole diverse (ma ricordo che voglio far sorridere tanto per la cattiveria di Lisa che per le gag in se ... e qui devo qualcosa a Vladimiro's Tale di Lous) e i colori potrebbero essere fatti meglio (e qui la colpa e mia che non mi decido a prendere una cavolo di tavoletta grafica XD), ma almeno nel complesso ho ottenuto quello che volevo, qualcosa di "cattivo ma buffo", "fresco", "veloce", tanto veloce che posso portarlo avanti mentre faccio anche altro. :)
Tutto questo per dirvi che per il mese di Ottobre stopperò la pubblicazione ma questo non vuol dire che latiterò o non continuerò. Stoppo solo perché ho dovuto disegnare 3 tavole di puniSHEr89 per una rivista (PoP Comics) che sta per nascere e quindi mi sono fermato con le tavole della serie normale. Fermandomi posso recuperare disegnando le tavole senza fermare la lavorazione delle tavole di una storia che vorrei potesse veder luce al più presto ma che è piuttosto lunga. Prima di lasciarvi vi voglio dare appuntamento al 24 Ottobre, quando, con la scusa che diventerò più vecchio, vorrei indire un piccolo contest. Vi anticipo che è una sorta di "inventa un tuo personaggio per punirSHEr89". Poi vi dirò di più il 24.
Ora vi lascio con la tavola, ciao. :3




Adesso vi lascio e torno al lavoro. Ci si becca il 24.
Zazà

Nota: se nell'ultima vignetta Lisa sembra avere la pelle più scura sappiate che non è colpa mia. Sul tablet, sul pc e su fb me la visualizza normale.  :|

1 commento:

  1. Il titolo del post è ironico e si riferisce al fatto che spesso non riesco a portare un progetto lontano, neanche il più scemo, perché mi demoralizzo ... xD

    RispondiElimina